Be creative, be original, be yourself.

Eccedere e creare, il disegno non è solo espressione e forma d’arte.

Il semplice tracciare dei segni su su supporto cartaceo è il gesto di disegnare, ogni segno gettato su un foglio è l’espressione di un momento, una sensazione spontanea, che vale più di mille parole. Non a caso il “disegno” è stato il primo modo di comunicare, forse ancora prima della parola.

Be creative, be original, be yourself. 

Disegnando praticamente di tutto, ho ritratto momenti e persone e le donne che sono state e sono tuttora fonte d’ispirazione.

Così ora invece di svestirle, mi sono immaginato di rivestirle, pescando a piene mani nell’astratto e nella realtà. Forme sinuose, che fasciano scoprendo, che accentuano più che lasciare vedere e dando all’immaginazione un tocco di sensualità.

Il gioco della seduzione tanto caro a Ovidio, riprende da dove lo aveva lasciato, accendendosi di nuove sfumature. L’abito è l’accessorio principe della seduzione, il complemento all’eros, il fondamento dell’essere femminile.

La donna è stata creata per essere plasmata, colorata, indorata, profumata e innalzata al pari di una dea; alla femminilità umana nessun colore stona, nessuna sfumatura è eccessiva, nessun accostamento è azzardato, per lei, le stesse divinità scesero sulla terra e sfogarono le loro ire, su umani e sugli stessi dei.

Così tra il serio e il faceto, in un gioco antico come l’umanità, ho voluto incidere su carta la debolezza umana, che per la donna s’è messa al pari degli dei, creando e sfidando miti antichi come l’umana vanità.

Donna è vanità, che si specchia nelle quiete acque del fiume innamorandosi della propria immagine riflessa, come un novello Narciso che a nessuno si dona e lascia languire d’amore anche se stesso.

ImpressionistaUrban flare Bianca estateUrban flare 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...