Quando l’arte diventa impresa

Presentare l’arte come iniziativa d’impresa è già un poco sminuire l’arte come concetto. Vero anche che gli “artisti” si considerino come gli “ultimi artigiani”, ultimi proprietari di un’arte che col tempo si è sempre più affinata, fino ad arrivare a toccare vette eccelse. Con l’andare del tempo e con l’avvento delle moderne tecnologie, queste arti se da una parte si sono affinate, dall’altra hanno perso quella manualità e quelle impercettibili imperfezioni dei lavori “fatti a mano”.

L’intento sarebbe do racchiudere questa “elite” come si faceva nell’epoca dell’alto Medio Evo, in “confraternite” per salvaguardare un patrimonio che le tecnologie e l’indolenza pare fare estinguere.

In questo contesto, nasce “L’arte diventa impresa”,  che vuole presentarsi come un punto di partenza o una porta d’ingresso di risorse umane, (intese come artisti di qualsiasi genere ed estrazione), che mettono la loro esperienza e creatività a disposizione di attività commerciali, circoli, privati, e a chiunque ne faccia richiesta.

 L’arte diventa impresa, offre servizi sia al consumatore e alle aziende, propone strumenti e mezzi per dare a entrambi possibilità di scambio, s’interazione e di uso 24 ore su 24. Propone idee, modelli, visibilità, accesso e facilità d’interazione, spazi alla cultura, all’istruzione, alle problematiche e al libero scambio d’idee.

Gente che lavora assieme per uno scopo comune. L’idea presa in prestito dall’ArtFusion Group, (artisti che operano in unione), si propone proprio come scambio e condivisione d’idee, progetti e soluzioni a problematiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...