Silver Shop in Beirut

Logo Argento925

Beirut la perla dell’oriente, il crocevia di molte culture, dove s’intersecano idiomi e religioni, un tempo non molto lontano definita la “Svizzera” d’oriente ancora oggi porta seppure con fatica le vestigia di un glorioso passato, recente. Terra dei fenici ove gli echi dei mouazin si mescola con i cantici Armeno ortodossi e le preghiere cristiane, dove i sapori e i colori di cibi multietnici imbandiscono le tavole. In questo paese dalle mille sfaccettature, dove ancora il fumo dei narghilè esce dai locali all’aperto, e la notte si consuma tra i locali della downtown, dove i grandi mall stanno lentamente facendo scomparire i piccoli negozi artigianali, un angolo dove ancora si predilige la parola ai tasti freddi di un computer, si erige su tutti. Argento925 un piccolo negozio, dove lo sguardo spazia tra collane e bracciali, orecchini e anelli, manufatti artigianali in argento senza pace, scovando novità e curiosità.

Quante volte nel dover fare un regalo ci siamo posti la famosa domanda – “Che regalo posso fare”? Ora visitando Argento925 , ogni dubbio sarà dipanato, l’abilità, la varietà delle merci a un buon prezzo sono il segno distintivo di chi ha fatto del suo lavoro un’arte.

Il proprietario Joseph Baltarian, dopo un lungo apprendistato nell’arte orafa, decide di aprire una gioielleria per conto suo, “L’oro di Zara”, il successo è tale che negli anni, gli ha permesso di allargare la sua attività, proponendo ai suoi clienti anche manufatti in argento. Ed è proprio con questo prodotto che ora vuole farsi conoscere anche nei grandi mercati, nazionali e internazionali. “Argento 925” non è solo un brand, è soprattutto un prodotto artigianale per chi vuole fare del “regalo” un dono particolare. L’argento in molte teologie e cosmogonie, è associato alla luna e a divinità lunari e femminili e come le donne merita sempre di avere un posto privilegiato nei nostri pensieri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...