Il libro dei tre mondi il MIO LIBRO è finalmente uscito

 
 
..L’umanità non ha imparato nulla
dai propri errori e continua a ripeterli,
sempre uguali, sempre gli stessi….

L’opera

Maria è una spigliata ragazzina armena, che vive in Libano con una matrigna e un padre invalido. I drammatici bombardamenti israeliani rendono consigliabile per lei un momentaneo esilio presso alcuni parenti londinesi. Questi gli avvenimenti concreti. Ma Maria è destinata a esperienze ben più straordinarie.
Grava su di lei la maledizione di antenate coinvolte negli inganni di Satana, maledizione che proprio a lei viene dato il compito di vanificare. Si troverà così a dover affrontare prove inquietanti, tra soprannaturali esperienze, esoterici enigmi, avventure extrasensoriali, viaggi in mondi paralleli.
Attorno a lei si muovono gli eroi della mitologia, i cavalieri della Tavola Rotonda, i danteschi traghettatori, gerarchie di demoni e di angeli, in un caleidoscopico susseguirsi di situazioni.
Tutto questo avrà la sua conclusione nell’insegnamento che l’autore vuole evidenziare alla fine della sua ricerca spirituale. C’è una sola verità, un’unica realtà: la parola di Gesù, le indicazioni della Sacra Bibbia. Tutto il resto non è che l’illusione data da falsi miti, da minacce di ciarlatani, da suggestioni pagane.
L’argomento, di per sé greve, è alleggerito dalla spensierata ironia e dal linguaggio adolescenziale con cui la protagonista racconta in prima persona e in forma di diario le sue avventure.

L’autore

Roberto Vassallo nasce a Genova l’11 novembre 1962.
È durante l’adolescenza che scopre la passione per la poesia, che scaturisce leggendo gli scritti di Arthur Rimbaud, Charles Baudelaire, i racconti di Jack Kerouak e quelli di Ernest Hemingway e l’interesse all’esoterismo.
L’incontro con la donna libanese che poi diventerà sua moglie lo spronerà a lasciare l’Italia e un futuro incerto per trasferirsi in Libano. Sarà lei ad interessarlo alla filosofia cristiana, alle letture sia della Sacra Bibbia che agli scritti apocrifi. Da questa ricerca nasce il primo racconto che, tra esperienze vissute in prima persona ed altre raccontate da amici e conoscenti, traccia un sentiero che attraversa tra mito e realtà l’immenso campo dell’inconscio.

Disponibile subito http://www.gme.it/opere/index.htm

Annunci
di agroedolce Inviato su Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...